| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




Emergenza Coronavirus, numero verde per chi è solo

less numero verde corona virusPer sostenere i cittadini più fragili o quanti hanno bisogno di aiuto per fronteggiare l’emergenza coronavirus arriva a Napoli il numero verde 800119477, il nuovo servizio attivato dalla cooperativa sociale LESS. Il servizio si rivolge alle persone in quarantena o in isolamento, anziani, persone non autosufficienti, persone sole e cittadini stranieri.

Il numero verde 800119477 Assistenza Covid-19 è attivo tutto il giorno dalle ore 9 alle ore 18 e si rivolge soprattutto a chi in questi giorni ha bisogno di aiuto o di servizi a domicilio o anche solo di essere ascoltato. Ma chiamando il numero si potrà ricevere anche l’assistenza qualificata di psicologi, assistenti sociali, operatori sociali che forniranno indicazioni sul corretto comportamento da tenere in caso di sospetto contagio.

In breve, il numero verde offre: Assistenza Psicologica, Consegna a domicilio di farmaci; Consegna a domicilio prodotti alimentari; Disbrigo servizi postali. Uno sguardo particolare ai cittadini stranieri che potranno ricevere orientamento ai servizi pubblici, assistenza legale, mediazione linguistica.

“Per chi in questo momento è costretto in casa, si sente solo, ha bisogno di spiegazioni, ha bisogno di un consiglio o necessita di aiuto per le faccende quotidiane come la spesa alimentare, i farmaci, il disbrigo di servizi postali o bancari a domicilio – spiega Daniela Fiore, presidente di LESS - gli operatori del servizio prenderanno nota delle esigenze. Attraverso i nostri volontari, verranno loro consegnati i beni o forniti i servizi richiesti”.

less numero verde corona virus 1

Maggiori informazioni:

www.lessimpresasociale.it 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale