| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 25 Aprile 2024




Parte da Gesco l'appello per tutelare il lavoro degli operatori sociali

crayons 1209804 1920Il gruppo di imprese sociali Gesco fa partire su Change.org un appello per la tutela del lavoro degli operatori sociali nei servizi educativi.

L’emergenza Coronavirus non mette a rischio solo la salute  di ciascuno ma anche moltissimi posti di lavoro, soprattutto in quei settori interessati da provvedimenti del Governo o delle istituzioni locali di chiusura obbligatoria come misura di prevenzione dal contagio.

Ma se per i dipendenti pubblici esistono diverse forme di tutela, ciò non può dirsi per quelli privati e del terzo settore, che vivono in questi giorni situazioni drammatiche.

Chiediamo perciò a tutti i Comuni d’Italia che agli operatori sociali impegnati nelle scuole, negli asili nido e nei centri socio-educativi chiusi per decreto governativo -  educatori professionali, animatori, ausiliari, referenti amministrativi e coordinatori - che gli vengano riconosciute come ore di aggiornamento professionale quelle di mancato svolgimento del servizio, per causa di forza maggiore.

Si tratterebbe di una misura a tutela del lavoro quanto mai necessaria in questo momento di emergenza per tutti.

Cliccca qui per firmare l'appello

 

 
agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale