| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




Nasce il dispensario “Farmaco Solidale”: A Pozzuoli medicine gratuite per i poveri

Farmaco SolidaleSarà inaugurato sabato 1 febbraio il Dispensario farmaceutico “Farmaco Solidale”, un progetto che sarà seguito dalla farmacista Raffaella Cuccurullo e che si occuperà di distribuire gratuitamente farmaci e presidi sanitari, dietro prescrizione medica.

La presentazione avverrà dopo la Tavola Rotonda “Salute e Solidarietà” che si terrà alle ore 11 nell’Auditorium del Centro San Marco a Pozzuoli.

All’evento parteciperanno: monsignor Gennaro Pascarella (vescovo di Pozzuoli), don Fernando Carannante (vicario episcopale per la Carità), diacono Alberto Iannone (direttore della Caritas  Diocesana di Pozzuoli), Bianca Iengo (consacrata Ordo Virginum dell’Arcidiocesi di Napoli e responsabile servizio Farmaceutico Diocesano di Napoli “Un farmaco per tutti”), Eleonora Elefante (consacrata Ordo Virginum della Diocesi di Pozzuoli e direttrice del Poliambulatorio “diacono Pasquale Grottola”), Ciro Grassini (coordinatore Caritas Diocesana di Pozzuoli). Modera l’incontro Ciro Biondi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Caritas Diocesana. Al termine dell’incontro il vescovo benedirà il Dispensario. Saranno presenti i volontari della Caritas e i medici volontari del Poliambulatorio.

Il Dispensario si trova all’interno del Centro San Marco in via Roma n.50 e sarà aperto ogni mercoledì dalle 9 alle 12.

Attuali servizi: ortopedia, traumatologia, ginecologia, chirurgia vascolare, neurologia, otorinolaringoiatra, endocrinologia, diabetologia, geriatria, nutrizione umana, psichiatria dell’anziano, medicina interna, malattie infettive, dermatologia e odontoiatria. Le prestazioni sanitarie complessivamente realizzate nell'ultimo Anno Pastorale 2018-2019 sono state circa 3.000.

L’idea nasce sulla scorta dell’esperienza “Un farmaco per tutti”, progetto voluto nel 2015 dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti e Federfarma. I centri accreditati al servizio solidale, grazie ai volontari e farmacisti volontari, raccolgo e distribuiscono farmaci, presidi sanitari e ausili. 

Per info: 393.5861941 - 081.5269168 (fax: 081.5268719) facebook.com/caritasdiocesana.dipozzuoli www.caritaspozzuoli.it

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale