| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 27 Settenbre 2020




A Frasso Teresino inaugura Millefiori, un nuovo micronido a misura di bambino

20191204 150120A Frasso Telesino, nel cuore del Parco Regionale del Taburno Camposauro , nasce il micronido-ludoteca “Millegiorni” della Cooperativa Sociale “La fabbrica dei sogni”.

È un servizio educativo e sociale per bambini/e di età compresa fra zero a tre anni che  garantisce l'accoglienza e la cura del bambino, rispondendo alle sue esigenze primarie, e favorisce la socializzazione, l'educazione, lo sviluppo armonico, l'acquisizione dell'autonomia, attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Le attività pevalenti sono:

Accoglienza  - Animazione e gioco - Educazione alla musica - Manipolazione e laboratori

(disegno, pittura, lettura e drammatizzazione, psicomotricità, ricilclo creativo ecc. .) -Spazi di festa informale o programmata.

I locali della sede, completamente rinnovati, sono stati progettati per riconoscere e favorire le potenzialità relazionali e conoscitive dei bambini. La scelta accurata delle attrezzature di gioco e degli arredi rientrano nel progetto educativo e rispondono ai più avanzati criteri di comfort e di sicurezza. All’interno dei nostri servizi educativi, la professionalità del personale mantiene un’attenzione costante alla qualità delle relazioni interpersonali, alla funzionalità degli spazi e al valore delle proposte educative e didattiche.

La struttura è dotata di cucina autonoma  e i pasti sono preparati da personale qualificato nel rispetto delle norme di igiene e di sicurezza alimentare e delle necessità culturali, etiche e sanitarie di ogni bambino. Il menu approvato dall’ASL competente, garantisce un’alimentazione sana ed equilibrata con l’utilizzo di materie prime di qualità (biologiche e da filiera corta). I pasti sono serviti in ambiente familiare ed accogliente che favorisce la conquista di autonomia e di convivialità. Da segnalare la scelta di utilizzare tovaglie e stoviglie appropriate e non usa e getta.(plastic-free)

Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle 18,00.

Nella serata inaugurale di sabato 21 dicembre 2019 sarà presentata la struttura e sarà illustrato il progetto educativo che guida l’azione della cooperativa da circa venti anni.

Per accedere al servizio del Micronido  “Millegiorni” e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al personale in sede o contattare gli uffici della Cooperativa.

Ufficio: 0824 975005

Presidente: 335 8180736

Coordinatrice: 335 15 057 13

WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale