| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 18 Novembre 2019




A Romano Prodi il premio internazionale Matteo Ripa

Prodi 933x445“Il professor Romano Prodi ha ricoperto innumerevoli incarichi accademici e istituzionali in ambito europeo. Nella sua veste di intellettuale e uomo politico, ha raccolto e sviluppato l'eredità di Matteo Ripa, promuovendo il processo di integrazione culturale e il dialogo paritario tra popoli.

Da parte cinese le sue competenze sono state apprezzate anche in occasione di cicli di lezioni e seminari presso varie istituzioni accademiche del Paese, come dimostrano i titoli honoris causa attribuiti dall'Università Tongji di Shanghai e dalla Chinese Academy of Govemance”.

matteo ripa

Per queste  motivazioni  mercoledì 6 novembre alle ore 17,30 presso la sede dell’università L’Orientale di palazzo Du Mesnil in via Chiatamone 62 (Napoli), sarà conferito a Romano Prodi il premio internazionale “Matteo Ripa”.

I destinatari del Premio Matteo Ripa, istituito nel 2014 e quest'anno alla terza edizione, sono persone di cultura ed alto ingegno, il cui operato nel mondo della cultura umanistica, delle arti, della politica e del giornalismo abbia contribuito a rafforzare i legami con la cultura cinese nel solco degli antichi rapporti stabiliti con la Cina da Matteo Ripa e dagli alunni cinesi che già allora si formarono nel Collegio Napoletano, nonché nella prospettiva di una crescente reciprocità di rapporti tra le culture dell'Europa e della Cina.·

agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale