| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 18 Novembre 2019




CREA(R)TE, reinvent your life

crearte“CREA(R)TE – Reinvent your life!” è l’esperienza “open air” che il social bazar Che Follia - gestito dalle cooperative Era e Aquilone del gruppo Gesco a Napoli, in via dei Tribunali 308 - propone per martedì 5 novembre dalle 11.30. Si tratta di una serie di laboratori realizzati in collaborazione con Action Women in Castelvolturno, Inclusione Alternativa, Cooperativa Lazzarelle, Farinò e Cooperativa Sociale Stalker. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Martedì 5 novembre, a partire dalle ore 11,30, il bazar sarà teatro di due attività laboratoriali a cura di Action Women in Castelvolturno, che, attraverso una sartoria sociale, attiva processi di autonomia e autodeterminazione per donne migranti vittime di tratta o in difficoltà nell’area di CastelVolturno; e Inclusione Alternativa, che promuove percorsi di sostegno e integrazione socio-lavorativa rivolti agli immigrati.

Per accompagnare le attività laboratoriali, la Cooperativa Lazzarelle offrirà in degustazione caffè e tisane, prodotte con le detenute della casa circondariale di Pozzuoli. Sarà, inoltre, possibile assaporare i crostini gluten free del laboratorio Farinò, nato dall’associazione La Forza del Silenzio, impegnata nello sviluppo di servizi e programmi specifici rivolti a persone affette da autismo e ai loro familiari, assieme alle deliziose confetture della Cooperativa Sociale Stalker, che realizza percorsi di inserimento lavorativo destinati a persone con disturbi psichici, ma anche a immigrati, ex detenuti e tanti in difficoltà.

crearte 1

Attraverso l’esperienza di contatto diretto e il racconto delle storie dei protagonisti della giornata, CREA(R)TE si propone di sensibilizzare il pubblico a temi quali solidarietà, integrazione e riscatto, col fine di costruire un momento di creatività, arte e condivisione.

“CREA(R)TE” è un’idea di Che Follia Social Bazar, la bottega sociale più cool e divertente del centro storico di Napoli. A Che Follia è possibile fare uno shopping consapevole, sostenere cause sociali, emozionarsi e, soprattutto, ridere in buona compagnia.

Per info: chefollia@eracoop.it; 339 7213959; 392 4397075

https://www.facebook.com/chefollia/

agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale