| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Evviva Manolas al Napoli

manolasCon l’imminente inizio del campionato di calcio di Serie A, la Comunità Ellenica di Napoli e Campania saluta il debutto, con la maglia azzurra, di Konstantinos Manolas.“E’ con grande gioia che i Greci residenti a Napoli e in tutta la regione danno il benvenuto al difensore greco Kostas Manolas”, dichiara il Presidente della Comunità Paul Kyprianou.

Tutta la comunità greca del territorio campano desidera trasmettere i migliori auguri a Manolas ed è certa del grande contributo che il forte difensore darà al raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Calcio Napoli per la stagione 2019/2020. Infine, siamo particolarmente orgogliosi che, per il campionato che sta per iniziare, il Napoli abbia tra i sue giocatori ben due nazionali greci: oltre Kostas Manolas anche Orestis Karnezis, al quale vanno i nostri calorosi auguri”, spiega Kyprianou.

I legami tra il capoluogo campano e la cultura greca sono scritti nelle mura della città, impressi e ben visibili da millenni.  A Napoli si è parlato in lingua greca fino all’anno mille dopo Cristo. La città è “custode della cultura ellenica”, come sottolinea il professor Jannis Korinthios, organizzatore della Giornata Mondiale della Lingua Greca  e tra i principali esponenti della nutrita comunità greco-partenopea.    

Da Napoli sta partendo un nuovo filellenismo, un sentimento di simpatia (dal greco sympatheia: patire con, provare emozioni con) verso il mondo greco”, spiega Korinthios. “C’è una buona disposizione d’animo verso l’ellenismo, a Napoli, e speriamo che con l’arrivo di Kostas Manolas in azzurro ci sia sempre più voglia di riscoprire questo legame millenario”.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale