| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




Arriva il Ciriello Music Contest all'Orto Sociale di Ponticelli

liliputPreso l’orto sociale Ponticelli si terrà il Cerasiello Music Contest, il festival giovanile della musica di Napoli Est. Si tratta di un progetto ideato e realizzato dal centro diurno Liliput, dall’Asl Dipartimento Dipendenze e da Era Coop, consorzio Gesco. L’appuntamento è per il 31 maggio 2019 alle ore 16h30 al Parco F. De Filippo a Napoli. L’evento è in partenariato con Radio Onda Web.

L’area verde dedicata ai fratelli de Filippo di ponticelli è stata costruita dopo il terremoto dell’1980, ideata come area che favorisse la socializzazione e offrisse uno spazio per i più piccoli. Purtroppo l’incuria ed il degrado hanno presto preso il posto di quello che doveva diventare un orto urbano, erba alta, rifiuti e infrastrutture pericolanti erano all’ordine del giorno. Nel 2015 è partita l’idea da parte del Centro Liliput dell’Unità Operativa Complessa Dipendenze dell’ASL Napoli 1, gestito dalla cooperativa sociale ERA del gruppo Gesco, di lanciare il processo di recupero e restituzione alla cittadinanza di uno spazio verde con l’idea di creare uno spazio che favorisse la socialità, così è nata l’idea dell’orto urbano. 145 terrazze, affidate ad altrettante persone provenienti da tutte le classi sociali. A queste si uniscono i loro familiari che amano venire periodicamente per prendersi cura di quanto hanno piantato e per scambiare chiacchiere e consigli sulle pratiche agricole da utilizzare.

Il centro Lilliput ha indetto negli ultimi mesi un contest musicale rivolto alle band musicali liceali dell’area est di Napoli, questo venerdì’ si terrà l’evento finale del concorso e sul palco ci saranno i finalisti.

liliput 1

Per più informazioni potete seguire l’orto sociale Ponticelli su FB https://www.facebook.com/Orto-Sociale-Ponticelli-380714552098733/

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale