| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 17 Ottobre 2019




100 libri per le scuole di San Giovanni a Teduccio “Combattiamo il male con la cultura”

teduccio muralesLa Alessandro Polidoro Editore e la Fondazione Famiglia di Maria hanno organizzato un’iniziativa dedicata al libro e alla lettura: la donazione di cento libri agli studenti di tre scuole della sesta municipalità di Napoli. “Noi vogliamo affermare che un’altra San Giovanni è possibile. Vogliamo mostrare il bello che c’è su questo territorio e che stenta ad uscire” racconta Anna Riccardi, presidente dell’associazione Famiglia di Maria. L’appuntamento è per giovedì 9 maggio alle ore 16, presso l Fondazione Famiglia di Maria nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. I ragazzi dell’associazione ed i ragazzi delle scuole della municipalità faranno letture di passaggi del libro in presenza dell’autore, seguirà un dibattito.

Quest’iniziativa nasce dalla voglia di arricchire il patrimonio librario degli alunni, “Abbiamo chiesto alla casa editrice napoletana Alessandro Polidoro, di donare cento copie di La Luce di Meridio di John Caps, un libro fantasy adatto a bambini e ragazzi. Noi crediamo sia importante riproposse ai giovani il libro, come abitudine di lettura e come momento di crescita” continua la sig.ra Riccardi.

La consegna dei libri sarà il 9 maggio alle 16:00 alla Fondazione famiglia di Maria con: Anna Riccardi, presidente della Fondazione; Alessandro Polidoro, editore; John Caps, autore; L’assessore Annamaria Palmieri del Comune di Napoli e Massimo Morga presidente della commissione scuola della 6 Municipalità e delle dirigenti delle scuole della sesta municipalità. “Abbiamo deciso di coinvolgere le scuole del nostro territorio per mostrare alle nuove generazioni che un’altra società è possibile” conclude la presidente dell’associazione.