| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Don Luigi Ciotti a Napoli: «in Italia il problema non sono i migranti, restano le mafie. Ci vuole uno scatto».

Il presidente di Libera al rione sanità per la nascita dell’associazione in memoria di Genny Cesarano, vittima innocente di camorra

don ciotti sanita«Bisogna rispondere ai bisogni reali delle persone, abbiamo bisogno di risposte reali, ci sono parole che sono stanche nel nostro Paese, che continuiamo a ripetere e c'è chi continua a illudere. In Italia il problema non sono i migranti, restano le mafie.

Ci vuole uno scatto». E’ chiaro don Luigi Ciotti, presidente di Libera, in visita a Napoli, nel quartiere Sanità per sancire la nascita dell’associazione in ricordo di Genny Cesarano, il 17enne vittima innocente di camorra. «Sono 163 anni che noi parliamo di mafia nel nostro paese, non è possibile -ha proseguito Ciotti-, è davanti agli occhi di tutti che le mafie sono tornate più forti di prima, le mafie sono più flessibili, sono più reticolari, cresce l'area grigia del nostro paese. Le mafie sono forti. Ci vuole uno scatto in più perché non è solo un lavoro di magistratura e delle forze di polizia».

Tags: Napoli, libera, don luigi ciotti, genny cesarano, rione sanità

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale