| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




La mia vita a 300 all’ora, presentazione del libro sulla lotta al Neuroblastoma

neuroblastLa mia vita a 300 all’ora non è solo un libro, ma molto di più. Nato dalla penna di Pasquale Mele questo libro è un racconto coraggioso e senza tabù di come una famiglia affronta e combatte un male terribile e tenace, rifiutandosi di darsi per vinti. Pasquale è il padre di un ragazzo che all’età di un anno e mezzo fu colpito da un Neuroblastoma (un tumore infantile che è la prima causa di morte in età prescolare). Il sig. Mele, quasi come modo di sopportare meglio la prova alla quale fu sottoposto iniziò a scrivere, buttar giù fiumi di parole su quello che stava affrontando.  Un giorno tutte quelle pagine sono uscite dal cassetto e sono diventate un libro. La mia vita a 300 all’ora. Al teatro Acacia il 9 maggio alle ore 20.30 si terrà la presentazione ufficiale del libro alla quale parteciperà una delegazione dell’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma con Medici e Ricercatori di Genova ed altri provenienti da tutta l’Italia.

Questa è soprattutto la storia di una famiglia, di come ha affrontato e combattuto una terribile malattia. Quando il bambino si ammalò fu preso in cura all’Ospedale Pediatrico G. Gaslini. Da lì sono partite le battaglie della famiglia Mele, ma, nonostante questo tipo di patologia abbia ancora oggi ha un tasso di mortalità elevatissimo per i giovani secondo solo alla leucemia, il bambino dopo sei lunghi mesi di calvario, chemio e vari interventi, è guarito ed è diventato grande. Dopo questa terribile esperienza, questo padre appassionato di motori ha investito tutte le sue energie nella lotta al Neuroblastoma con l’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma, con sede presso l’Ospedale G. Gaslini, la cui mission è quella di raccogliere fondi per la ricerca scientifica che lotta contro questa terribile malattia.

neuroblast1

“Per l’Associazione ho intrapreso molte iniziative, alcune davvero impensabili, donando tantissimo sia in termini economici e, soprattutto umani, coinvolgendo amici e partecipando a manifestazioni d’intrattenimento di vario genere” racconta il sig.Mele. Tutta questa grande esperienza è diventata un libro, realizzato anche in versione Audio per i non vedenti grazie alla voce di Alessandro Incerto, uno degli attori della serie tv I bastardi di Pizzofalcone. Il libro La mia vita a 300 all’ora è in vendita sul sito ufficiale dell’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma, ed il 100% dell’incasso delle vendite è devoluto in favore della ricerca scientifica. Non sarà una presentazione classica, piuttosto una serata-spettacolo. L’artista Angelo di Gennaro condurrà l’evento e farà anche la lettura teatralizzata di alcuni passaggi del libro. All’ evento sarà presente anche una Associazione di non vedenti, che avranno la possibilità di ascoltare alcune parti più emozionanti della versione dell’AUDIO LIBRO “appositamente creato. Qui il link dell’associazione per la lotta al Neuroblastoma, per sostenere la ricerca ed acquistare il libro. http://www.neuroblastoma.org/

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale