| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




Karibù fest, l’occasione di donare divertendosi

karibuL'associazione Jerry Essan Masslo, in collaborazione con la Coop. Altri Orizzonti invita tutti gli amici a partecipare alla giornata di raccolta fondi per sostenere le loro attività L’evento si chiama Karibu fest e si terrà il 20 aprile da mezzogiorno alle 18h a Casa di Alice : banchetti, mostre, concerti e teatro tutto con la finalità di riuscire a raccogliere fondi.

   Sarà presente la mostra di Creature Fluviali delle Ass.ne Le Sentinelle onlus, il banchetto degli skaf della Casa del bambino, di Comitato per Villa Giaquinto e COOP Sociale Altri Orizzonti by JERRY ESSAN MASSLO con i prodotti MADE in Castelvolturno, l'esibizione teatrale del Teatro Folli Idee - Castel Volturno, la partecipazione di Aricoms De Giorgio, Associazione A.R.C.A. e del Centro Laila ed infine il concerto live degli #Alicehome.

 “Castel Volturno è un territorio ricco di contraddizioni, meraviglie e degrado convivono incontrandosi e scontrandosi ogni giorno. – racconta Maria Cirillo, volontaria dell’associazione Jerry Masslo e membro del direttivo- La nostra associazione ha da 30 anni ormai sempre lottato per i diritti di ogni singolo essere umano con diverse attività che sono cambiate nel tempo. Quello che di cui si ha davvero bisogno sono spazi di condivisione soprattutto per i giovani castellani, che rappresentano una società multicolorata. Vedi i nostri Alice Home, ucraini, nigeriani, italiani, tunisini che attraverso la musica raccontano il loro essere ragazzi. C'è bisogno di creare possibilità di crescita e di formazione (vedi la sartoria e il madeincastelvolturno, c’è bisogno di riappropriarci del nostro territorio, condividere i beni comune e prendersene cura, vedi casa di Alice”

karibu 1

La Casa di Alice è un bene liberato dalla criminalità organizzata, confiscato alla camorrista Pupetta Maresca, e affidato in comodato d’uso all’associazione Jerry Essan Masslo, che lo gestisce grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale Altri Orizzonti by p.a. Jerry Essan Masslo. La villetta si sviluppa su un unico livello ed è corredata da un ampio giardino dove è collocato anche un orto sociale. Al suo interno è dotata di un ampio salone adibito a laboratorio di sartoria, una sala riunioni utilizzata anche per attività di doposcuola, una stanza da letto per l’accoglienza in grado di ospitare almeno 3 persone con annesso bagno autonomo, e una cucina. La struttura è dotata anche di prefabbricati adibiti a deposito e di una Galleria utilizzata per incontri pubblici e esposizioni.

 “C'è tanto da lavorare e da impegnarsi, ma noi stiamo cercando di gettare le basi per una futura castel Volturno. Abbiamo grandi sogni e li stiamo realizzando.- continua Maria Cirillo-  Il Karibu Fest da un lato raccoglierà i fondi per l'associazione, finanzieremo la manutenzione del bene confiscato, la tante piccole attività dell'associazione come il cineforum dei giovani castellani. Inoltre l'anno scorso, una nostra grande amica e sarta Bose ci ha lasciati, utilizzeremo parte di questi introiti per mandare ai figli in africa gli affetti della madre.”

Per più info sulla Casa di Alice : http://www.coopaltriorizzonti.it/casa-di-alice/

Pagina fb dell’evento : https://www.facebook.com/events/327600488110005/