| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 23 Maggio 2019




Master in Drammaturgia e Cinematografia alla Federico II, Maurizio de Giovanni e Peppe Barra nel comitato scientifico

maurizio de giovanniRiparte il master in Drammaturgia e Cinematografia, finalizzato alla  formazione professionale di esperti nei settori della critica teatrale  e cinematografica e delle scritture per la scena.

Il corso ha la durata di un anno e prevede didattica frontale e  teleimpartita, laboratori e tirocini formativi, cicli seminariali e  lezioni su critica teatrale e cinematografica; teatro italiano ed  europeo; storia del cinema; cinema e letteratura; scrittura e  tipologie testuali per lo spettacolo e il giornalismo.

Quest'anno partiranno le lezioni di sceneggiatura e cortometraggio,  public speaking e video editing. Obiettivi perseguiti attraverso approfondimenti e incontri con  personalità del mondo dello spettacolo. Stage presso il Napoli Teatro Festival Italia e RAI Radio Televisione  Italiana - CPTV Napoli. Partecipazione a Napoli Film Festival, Venezia a Napoli, Futuro Remoto  Viaggio al Centro della Terra, Una Giornata Leggendaria - Libri e 

Lettori per le strade del Vomero, Fondazione Premio Napoli, Prix Italia. Ospitalità presso teatri campani Teatro Bellini di Napoli, Teatro  Stabile Napoli Teatro Nuovo Napoli, Centro Teatro Spazio.

Il titolo di studio del Master dà diritto a 3 punti nella graduatoria  degli insegnanti.

Il maestro Peppe Barra e Maurizio de Giovanni nel comitato scientifico  insieme ai docenti Pasquale Sabbatino (coordinatore del Master),  Matteo Palumbo, Giuseppina Scognamiglio, Patricia Bianchi, Francesco  de Cristofaro, Giancarlo Alfano, Anna Masecchia, Vincenzo Caputo e  Bernardina Moriconi.

Per informazioni e contatti:

infocriticateatrale@unina.it

Link del sito: www.drammaturgiacinematografia.unina.it/

https://www.facebook.com/drammaturgiacinematografia?fref=ts