| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Infelici Notti ad ARTienda, lo spettacolo per aprire gli occhi

tiendaLa Tienda Bottega Equosolidale al Vomero continua il suo viaggio nel teatro, nella cultura e nella convivialità ad ingresso assolutamente gratuito. Lo Spazio Eventi ARTienda in collaborazione con il Collettivo "DELIRIO CREATIVO" e l'Associazione "NAPOLIINVITA" presenta FEDERICA PALO ed il suo Spettacolo NOTTI INFELICI.

Disagio mentale, aborto, femminicidio, sono alcune delle tematiche che “abitano” questo spettacolo, nato dalla decennale attività del collettivo “Delirio creativo” e ispirato alla carne viva dei laboratori teatrali tenuti in carcere, nelle comunità di recupero, negli ospedali psichiatrici e nelle scuole.  “Infelici notti" è anche una visone in cui si respirano le atmosfere beckettiane di “giorni felici” di Beckett, testo trasfigurato dall'autore Raffaele Bruno e messo al servizio della voce dell'attrice Federica Palo che interpreta una donna intrappolata in un (non) luogo: un manicomio, la fine del mondo o un sogno? chissà la donna inveisce contro un mondo che non l'ascolta, non la capisce e per questo forse l'ha reclusa, allontanata, nascosta. Soffrirebbe troppo a sentire la sua verità che sa di perdita di umanità, violenza, e paura.

La donna vorrebbe solo essere capita, vorrebbe il suo spazio, uno spazio di incontro che in tempi come i nostri si fa sempre più fatica a trovare. Ed ognuno viene lasciato a sé stesso, a fronteggiare le belve feroci all'angolo di strade buie, in notti infelici, che sembrano non finire mai.

SPAZIO EVENTI ARTienda de La Tienda Bottega Equosolidale c/o Galleria Commerciale Forum Scarlatti, Via Solimena 143 (angolo negozio Zuiki Via Luca Giordano) ed ingresso anche da Via Scarlatti 198 - Vomero Napoli.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale