| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 24 Aprile 2024




A Portici nasce l’Alzheimer Art Café

alzheimerartcafeL’Alzheimer Art Café è un’iniziativa socio-sanitaria organizzata dalla Direzione sanitaria del Distretto 34, dalla Direzione Generale e dalla Direzione sanitaria dell’Asl Na3 Sud presso la Residenza Sanitaria Assistita di Portici.

In questa struttura, gli anziani sono sostenuti nella quotidianità dagli operatori del gruppo di imprese sociali Gesco, dalla Nuova Sair  e dal consorzio Confini e dell’Aslna3sud

Le attività finalizzate alla valorizzazione delle potenzialità inespresse degli anziani, l’attenzione costante all’area cognitiva, linguistica, motoria e relazione degli ospiti, la perfetta integrazione tra pubblico e privato rendono questo luogo accogliente, protetto e sereno.

 Il percorso, rivolto ai familiari dei pazienti affetti da Alzheimer e da altri tipi di demenze, è strutturato in otto incontri della durata di 2 ore, più precisamente  dalle 16 alle 18; inizierà il 14 marzo 2019 e si concluderà il 20 giugno 2019.

Gli incontri prevedono l’intervento delle figure sanitarie attive presso l’Rsa e nel Polo Geriatrico di Portici e degli animatori sociali.

Si  offriranno una serie di informazioni utili per la gestione del familiare per la prevenzione delle complicanze dell’Alzheimer, realizzati dagli animatori sociali laboratori  esperenziali.

Magnifica esperienza organizzata nel rispetto dei principi dell’accoglienza, della cultura del benessere e dell’accoglienza.

Brochure

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale