| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




Lavoratori migranti in edilizia e in agricoltura: informazioni e tutele sul luogo di lavoro

Sicurezza sul lavoroSaranno presentati giovedì 14 febbraio alle 10 nella sede di Officine Gomitoli (in Piazza Enrico de Nicola, 46) a Napoli i risultati finali del  progetto Argini promosso da Inail Campania e realizzato dalla cooperativa sociale Dedalus. Durato un anno e terminato lo scorso settembre, il progetto ha messo in campo azioni di informazione e promozione della salute, della sicurezza e dei diritti sui luoghi di lavoro con l’obiettivo di migliorare le condizioni dei lavoratori  migranti attraverso un’adeguata conoscenza delle normative e tutele vigenti in materia.

Il target principale del progetto sono stati i lavoratori impiegati nel “lavoro a giornata” soprattutto in edilizia e in agricoltura: lavoratori che, proprio per le condizioni di precarietà estrema, sono privi di qualsiasi tutela in rapporto alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel corso dell’incontro, saranno proiettati gli spot multilingue di informazione e aggancio degli utenti sui temi del progetto, diffusi tramite canali ufficiali (social network e piattaforme) e reti di contatto informali (Whatsapp).

Interverranno: Adele Pomponio (direttore regionale vicario INAIL Campania),  Pasquale Addonizio (direttore Unità operativa territoriale di certificazione verifica e ricerca Napoli), Cinzia Massa (segretaria CGIL Napoli), Mariella Del Gaudio (operatrice FLAI CGIL Campania), Jean d’Hainaut (mediatore culturale cooperativa Dedalus), Luca Oliviero(operatore progetto Fuori Tratta Cooperativa Dedalus).

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale