| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 23 Aprile 2024




La notte del blitz anti parcheggiatori abusivi

polizia municipaleSi è svolta a Napoli, nella notte tra il 25 e 26 gennaio, una vasta operazione dei Vigili Urbani per combattere il fenomeno dei parcheggi abusivi. Partite 57 provvedimenti di allontanamento. Sequestrati due parcheggi abusivi a Bagnoli.

Parcheggiare a Napoli è molto difficile, si sa. Parcheggiare a Napoli durante il week end sfiora l’impossibile. Da sempre la criminalità organizzata ha un controllo tentacolare sul business dei parcheggi abusivi. Sono numerosissime le aree di Napoli dove da anni, e a volta da decenni, il suolo pubblico venga quasi sequestrato dalla malavita ed adibito a parcheggio, illegale ovviamente, capeggiato dalla figura del parcheggiatore. “Due euro a piacere” il loro leitmotiv.

parcheggio

Gli agenti motociclisti della polizia municipale, capeggiati dal capitano Ciro Colimoro, hanno effettuato in maniera sincronica controlli in tre aree della città : Chiaia, Avvocata e Bagnoli. Il maggior numero di parcheggiatori è stato intercettato nel quartiere di Chiaia dove gli agenti hanno controllato 31 persone delle quali ne hanno allontanate 21. A Bagnoli invece, sono state  sequestrate due aree destinate al parcheggio abusivo, vicino al litorale, dove taglieggiavano gli automobilisti 27 parcheggiatori abusivi, tutti allontanati.

(Eva de Prosperis)