| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Casalnuovo, apre la biblioteca sociale intitolata a Leopardi

leopardiGrazie alle donazioni dei cittadini di Casalnuovo e alla volontà e passione dell’associazione Una città che... nasce la Biblioteca sociale Giacomo Leopardi. A darne l’annuncio Giovanni Nappi, ideatore del premio letterario “Una città che scrive”. A 200 anni dalla scrittura dell’infinito, nel lontano 1819, il poeta ispira gli ideatori di questo progetto per la città. 

Grazie alle donazioni dei cittadini la biblioteca ha già raccolto più di 2mila testi. La biblioteca sarà inaugurata questo giovedì 24 gennaio 2019 alle 18h30. Sarà anche impreziosita da un busto di bronzo di Giacomo Leopardi, l’unica rappresentazione del poeta con una riproduzione dell’infinito, opera realizzata dallo scultore Domenico Sepe.

La biblioteca organizzerà anche incontri con gli autori, il primo appuntamento è con la presentazione del libro “La maledizione dell’acciaio” di Oreste Ciccariello da un’idea di Gigi&Ross, con l’introduzione del magistrato anti-mafia Catello Maresca. Lo scrittore, i personaggi televisivi ed il magistrato saranno presenti alla presentazione il 25 gennaio 2019. Seguiti da Maurizio de Giovanni il 1 febbraio con il suo ultimo libro “vuoto” per la serie I bastardi di Pizzofalcone.

Eva de Prosperis

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale