| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 20 Gennaio 2022




La decima Fiera dei Beni Comuni torna ad animare l’Istituto Martuscelli

Fiera dei Beni Comuni Istituto MartuscelliE’ l’Istituto Martuscelli a Napoli a ospitare la X edizione della Fiera dei Beni Comuni, il tradizionale appuntamento che mette a confronto esponenti istituzionali, rappresentanti del mondo non profit e cittadini sui temi dell’amministrazione condivisa, della finanza etica, della responsabilità sociale d’impresa, della sovranità alimentare.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte Renato Briganti, componente del consiglio direttivo del Csv Napoli, Nicola Caprio, presidente del Csv Napoli, Vincenzo Mormile, commissario dell’ Istituto Domenico Martuscelli, Filiberto Parente, portavoce del Forum del Terzo settore della Campania, Salvatore Petrucci, presidente Univoc di Napoli, e Enrico Panini, vicesindaco di Napoli.

“Il nuovo codice del Terzo settore affida ai CSV la cura dei Beni comuni, in questo senso il CSV Napoli è stato pioniere. Grazie a tutti i partecipanti di questo evento che si conferma uno strumento di confronto con il volontariato, il Terzo settore e la società civile. Oggi lanciamo un messaggio di speranza, ricchezza e cambiamento”, ha detto Nicola Caprio, mentre il vicesindaco Enrico Panini ha aggiunto: “Essere arrivati a 10 anni di Fiera vuol dire aver lavorato con lo spirito giusto, con determinazione e caparbietà. Questa mattina tre sono le parole chiave dell’evento: volontariato, coerenza e innovazione”. Significativa anche la scelta dell’Istituto Martuscelli: “Svolgiamo la Fiera proprio in un bene comune, che contribuiamo a restituire ai cittadini e alla fruizione pubblica”, spiega il direttore del Csv Napoli Giovanna De Rosa.

 

Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale