| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Scampia Storytelling, un progetto di scrittura e lettura per unire centro e periferie

ScampiaDopo il successo delle passate edizioni, torna il progetto di lettura e scrittura “Scampia Storytelling” dell’Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi (ICWA).

Il progetto, patrocinato dal Comune di Napoli e dal Consiglio Regionale della Campania, si pone l’obiettivo di costruire una rete, attraverso la narrazione letta e scritta, che possa favorire l’incontro tra il centro e le periferie. A tal proposito, si partirà, il 23 novembre, proprio dal quartiere Scampia con una serie di appuntamenti rivolti a bambini, ragazzi e adulti.

Dopo una mattinata di laboratori di lettura, rivolti principalmente ai più piccoli, si proseguirà alle ore 16.30, nella Biblioteca di Scampia, con l’incontro-dibattito “Ripensare l’educazione. Dalla fiaba alla testimonianza: il potere educativo del racconto”, organizzato dalla stessa ICWA, in collaborazione con la Biblioteca di Scampia e il gruppo Editoriale Raffaello.

Tra gli ospiti, saranno chiamati ad intervenire: Roberto Piumini (scrittore ICWA), Cesare Moreno (Maestri di Strada), Maria Luisa Iavarone (docente Università Parthenope), Angelo Mastrandrea (giornalista di Internazionale), Andrea Iovino (Bimed), Paola Carnevale (dirigente scolastico Scampia). Parteciperà l’assessore all’Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale