| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 13 Dicembre 2018




Sport e Disabilità, in Portogallo il Campionato del mondo di judo per non vedenti

Tra gli azzurri la napoletana Matilde Lauria

matilde lauria campionessa judoDa venerdì 16 a domenica 18 novembre, Odivelas (distretto di Lisbona) ospiterà i campionati del mondo di Judo per non vedenti a cui parteciperanno atleti provenienti da ben 30 nazioni.

C'è grande attesa per l'evento che vedrà la partecipazione di sette atleti azzurri, tra cui anche la napoletana Matilde Lauria. La delegazione italiana è in Portogallo per prepararsi alla competizione. Anche il presidente della Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi Fispic, Sandro Di Girolamo, ed il Segretario federale, Andrea Cesolini, raggiungeranno Odivelas per assistere all'Ibsa Judo World Champion Ships

Matilde Lauria, alla prima esperienza mondiale, è stata più volte campionessa italiana nella categoria 66 kg. L’atleta dell’ASD Non ed Ipovedenti Napoli si allena con il maestro Muscariello alla palestra della polisportiva Partenope. L’Associazione sportiva dilettantistica, con sede in via S. Giuseppe dei nudi 80, presso la sede dell’Unione Ciechi, crede che un primo prestigioso traguardo di Matilde darà la spinta agli altri per ottenere risultati importanti prendendo esempio da lei.