| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 12 Novembre 2018




Test HIV sempre più accessibili grazie al protocollo tra Arcigay Napoli e Medici di Strada

arcigay

Arcigay Napoli e l’associazione Medici di Strada firmano un protocollo di intessa per garantire la somministrazione di test HIV rapidi e gratuiti presso la sede del Comitato Arcigay di Napoli (vico San Geronimo alle Monache 17). L’operazione sarà possibile grazie all’impegno dei volontari di Medici di Strada che nel tempo offriranno anche un servizio di prevenzione sulle malattie sessualmente trasmissibili,organizzando percorsi formativi e prendendo parte ad eventi pubblici.

“Un momento importante – dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli – che struttura ancor di più un servizio che l’associazione fornisce alle persone lgbt e che si aggiunge ad altri servizi, come il counseling pre e post test svolto dalle psicologhe che ci affiancano, tesi a rendere sempre più agevole l'accesso al test e a rendere sempre più efficace lazione di contrasto alla sierofobia”.

“La cooperazione tra realtà territoriali così attive – si legge sul profilo Facebook di Medici di Strada –  ci apre a nuove sinergie virtuose che creano un valore aggiunto inestimabile per la nostra città e ci spinge a fare sempre di più e sempre meglio”.

Ogni secondo e quarto giovedì del mese, sarà possibile effettuare il test presso la sede di Arcigay Napoli (vico San Geronimo alle Monache 17).