| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 24 Aprile 2024




Bullismo e Cyberbullismo: cinque seminari alla scuola di formazione Gesco

cellulareCinque giornate di approfondimento sui temi del bullismo e del cyber bullismo: si svolgeranno presso la scuola di formazione del gruppo di imprese sociali Gesco di Napoli (via Vicinale S. Maria del Pianto 61, 11° Piano, Torre 1) tra ottobre e novembre.

A tenere i seminari saranno la giornalista Cristiana Barone e la psicologa Luisa Proetto, che porteranno all’attenzione anche casi concreti, approfondendo l’aspetto delle dinamiche relazionali.

Gli incontri si terranno esattamente in queste date: venerdì 26 ottobre  9, 16, 23, 30 novembre; per un totale complessivo di 20 ore. Sono rivolti agli operatori impegnati nel difficile compito di educazione ai minori.

Il bullismo e il cyberbullismo sono sempre più diffusi tra i banchi di scuola e dietro gli smartphone di bambini e adolescenti. Si parla di bullismo fin dalle scuole materne, un fenomeno che ha delle conseguenze gravissime a livello psichico e fisico nella vittima e degli esiti psicopatologici nel bullo. Conoscere e riconoscere è l’arma vincente per contrastare questo fenomeno.

I posti a disposizione sono 50; è necessario accreditarsi all'evento.

Per informazioni rivolgersi alla scuola di Formazione Gesco al numero 081 – 19473907.

L’evento è accreditato al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR),  e si può accedere direttamente dalla piattaforma delle iniziative formative con la possibilità di pagare con il “Bonus Cultura”. Link per l’iscrizione dei docenti – il macro titolo è “Il capitale Umano”

https://governance.pubblica.istruzione.it/PDGF/private/iniFormativeGestore

Scarica la scheda di iscrizione

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale