| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Acqua: arriva l’app che informa sui disservizi

acquaManca l’acqua? Una app avviserà in tempo gli utenti. ABC, l’azienda speciale Acqua Bene Comune, annuncia che si doterà presto di un servizio sperimentale di avviso via telefono per informare tempestivamente su guasti e disservizi.

Grazie alla app, in caso di blocco dell’erogazione dell’acqua e di altre notizie rilevanti sui servizi erogati dall’azienda idrica, gli utenti saranno informati grazie a un messaggio registrato inviato sui telefoni di rete fissa, tramite una piattaforma informatica. La scelta del telefono di casa favorisce in particolar modo gli anziani e tutti gli utenti che non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie. In 30 minuti il servizio sarà in grado di coprire l’intero territorio cittadino.

L’iniziativa fa parte del percorso di innovazione tecnologica e di riorganizzazione aziendale voluto dal commissario straordinario dell’ABC Sergio D’Angelo per rendere più efficienti i servizi e migliorare i rapporti con gli utenti. “Questo sforzo organizzativo dell’azienda dichiara - D’Angelo - intende valorizzare il rapporto con i cittadini mitigando e prevenendo i disagi e le disfunzioni della rete”.

La app è stata sviluppata grazie alla collaborazione con la Enterprise Contact Group, azienda leader nel mercato internazionale specializzata in servizi informatici e consentirà all’ABC anche di adeguarsi alle previsioni della delibera di Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, sui sistemi di avviso vocale dei disservizi.

Prima di Napoli, il servizio è stato già adottato dalle aziende idriche di Roma e Catania. L’ABC stipulerà anche un accordo non oneroso con la protezione civile del Comune di Napoli affinché il nuovo servizio possa essere utilizzato anche dall’amministrazione comunale di Napoli.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale