| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Sos Umanità

Il MANN apre le porte ai migranti

MANN aperto ai migrantiGiovedì 21 giugno alle 17.30 l’Associazione Antirazzista Interetnica 3 Febbraio incontrerà la cittadinanza italiana e migrante al Museo Archeologico Nazionale di Napoli per riflettere insieme sulle prospettive dell’accoglienza umana.

Il 21 giugno il MANN verrà aperto ai profughi e agli immigrati per una giornata di incontro, di discussione e di maggiore unione di tutti coloro credono nell'umanità e dicono no all'indifferenza e all'egoismo. Ci sarà in serata anche la possibilità di assistere ad un concerto nel giardino del MANN a cura dell’Associazione Scarlatti che dedicherà l’evento all'accoglienza. “Questa occasione è innanzitutto “incontro, ascolto reciproco e conoscenza”, spiega Gianluca Petruzzo, presidente dell’Associazione Antirazzista Interetnica 3 Febbraio che da decenni coniuga l'impegno quotidiano per i diritti e le libertà con quello per l'intercultura e la reciproca conoscenza. La 3 Febbraio nell'ambito dell'iniziativa Arte e Accoglienza l’anno scorso ha aperto il Teatro San Carlo agli immigrati e ha promosso visite guidate interculturali nei più importanti musei italiani. “Oggi l’occasione ci viene dalla Giornata Mondiale del Rifugiato- continua Petruzzo- che lungi dall'essere per noi un momento rituale, è una sollecitazione ad approfondire il pensiero e la pratica di un impegno per una società libera aperta e solidale. Accogliere profughi e immigrati è oggi più che mai accogliere la nostra umanità”.

Il programma del 21 giugno in dettaglio:

Ore 17.30: Assemblea “Accoglienza quale futuro per l’umanità”. Sono invitate tutte le associazioni, la gente solidale, le comunità degli immigrati. Appuntamento nella sala conferenze del Museo Archeologico di Napoli. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Forniranno le loro testimonianze fotografiche Alessio Paduano fotografo freelance a bordo della Sea Watch e Cesare Abbate fotogiornalista dell’ ANSA

Ore 20.00: Visita libera al MANN  e per chi vuole concerto a cura dell’ Associazione Scarlatti (i posti sono limitati per cui c’è bisogno di prenotarsi e di acquistare il biglietto di ingresso di 2 euro alla biglietteria del Mann a partire dalle 20.00)

 Info: www.a3f.org 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale