| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 24 Aprile 2024




17 maggio, giornata mondiale contro l’omotransfobia: il Maschio Angioino sarà rosa

Il maschio in rosa 17 maggio 2018In occasione della giornata mondiale contro l’omotransofobia, che si celebra il 17 maggio, il Maschio Angioino di Napoli sarà illuminato di rosa. Un messaggio forte contro l’odio di genere e la violenza omotransfobica.

Tantissime le iniziative previste. Non solo nella giornata di giovedì 17 maggio ma anche per i giorni successivi. Sono stati coinvolti diversi comuni: Napoli, Pompei, San Giorgio a Cremano, Vico Equense, Torre Annunziata. Coinvolte anche tantissime scuole. Tante le iniziative culturali e le discussioni in piazza aperte alla cittadinanza: flash mob, cineforum, con molte iniziative verso il Pompei Pride.

Anche le università saranno impegnate in prima linea contro l’omotransofobia con convegni e incontri tematici organizzati dal Centro Sinapsi e dall’Osservatorio LGBT della Università Federico II di Napoli, decine di associazioni Lgbt (e non) e diversi movimenti giovanili proporranno in città e in provincia momenti di riflessione e dibattito, dal bullismo omotransfobico, alla condizione di marginalizzazione dei detenuti LGBT, dalle violenze domestiche alle difficoltà del coming out. Tanti i temi affronti in queste due settimane: l'evento regionale di maggior impatto sarà il Pride di Avellino che si svolgerà giovedì 17 maggio alle 17.

Consulta il calendario dettagliato degli eventi sul sito ufficiale di Arci Gay Napoli.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale