| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Reddito di inclusione, concesso a 70mile famiglie in Campania

Sonia Palmeri assessore Regione CampaniaL’Assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri ha specificato che “il reddito di inclusione copre già 70mila famiglie campane”.

Con la Conferenza Unificata del 10 maggio è stata sancita l’intesa fra Stato-Regioni ed Enti locali sul riparto delle risorse destinate al finanziamento dei servizi territoriali e per l'adozione del piano di interventi e i servizi di contrasto alla povertà. Si tratta, in totale, di 297 milioni. Alla Regione Campania sono andati circa 46 milioni più di ogni altra regione d’Italia.

“Ad oggi - ha dichiarato l’assessore PALMERI - sono già 70mila i cittadini a cui è arrivata la carta REI con la dotazione economica relativa alla propria condizione familiare. Credo che – aggiunge la Palmieri - possiamo ritenerci veramente soddisfatti di tutto il lavoro fatto durante le varie Commissioni”.

Sono oltre 200mila le istanze presentate ai Comuni, sono circa 70mila quelle in pagamento, altre 70mila respinte, oltre 40mila in lavorazione. Il prossimo monitoraggio è previsto per martedì 15 maggio.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale