| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Nuovo nido a Matedei

asilo nidoUn micronido per bambini da 1 a 3 anni nel quartiere Materdei, in via G. Appulo 16: ad aprirlo è il Comune di Napoli con i fondi Pac (Piano di azione e coesione) e sarà gestito dal gruppo di imprese sociali Gesco. Si tratta del secondo nido comunale le cui attività vengono affidate a Gesco, che ha già in gestione il nido Il Cucciolo nel quartiere Vomero.

Una opportunità per le famiglie di Materdei, che hanno già iscritto i loro bambini, e per tutto il territorio, che domani, sabato 12 maggio a partire dalle 9, avranno la possibilità di conoscere la struttura e visitare i suoi spazi grazie a un evento Open Day di presentazione, in cui sarà possibile anche chiedere informazioni agli educatori e al personale esperto.

Il nido viene chiamato “Rocco Jemma”, come il plesso che lo ospita, ma non sarà questo il nome definitivo. Lo spiega il responsabile Gesco per i nidi, Sergio Vasquez: “Abbiamo lanciato con le famiglie una campagna partecipata per scegliere il nome da dare, di modo da identificare lo spazio e differenziarlo dall’altra scuola”.

Il micronido aprirà i battenti lunedì 14 maggio e ospiterà 13 bambini dai 12 ai 36 mesi. Funzionerà dalle 8 alle 16 dal lunedì al venerdì e aprirà anche nel mese di luglio. Vi lavoreranno 4 educatori, due ausiliari e un coordinatore. Il gruppo Gesco annuncia anche che sta per aprire altri 3 nidi, sempre comunali e finanziati con fondi Pac, in diverse zone della città (Materdei, Mercato Pendino e Fuorigrotta).

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale