| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Primo soccorso pediatrico

primo soccorso pediatricoUn corso sul Primo soccorso pediatrico per apprendere le tecniche di base del primo soccorso e gestire i problemi sanitari più comuni che si verificano durante l’età pediatrica (es. febbre, convulsioni, reazioni allergiche, avvelenamento, ferite, ustioni) e le situazioni d’emergenza.

Consigliato in particolare per genitori, nonni, personale scolastico e delle mense, baby sitter, animatori, allenatori delle giovanili, il corso dura 4,5 ore e si compone di una parte teorica (La rianimazione cardiopolmonare nel bambino e nel lattante; La disostruzione; La chiamata d’emergenza-cosa dire, come, quando; Prevenire i pericoli) e una sessione pratica (La disostruzione; La rianimazione nel bambino e lattante su manichini alta qualità). Infine in una terza parte, si affronteranno le principali emergenze pediatriche  (La gestione di piccoli e grandi inconvenienti; La febbre: come la gestisco?; Le reazioni allergiche; Le crisi epilettiche; Le ustioni; Il trauma cranico; Le ferite; L’annegamento; L’avvelenamento; Lo svenimento).

Al termine di questo corso sarete in grado di: elencare le procedure per un corretto allertamento dei Soccorsi di Emergenza; riconoscere i segni e i sintomi delle patologie pediatriche più frequenti; fornire un’appropriata assistenza durante un’emergenza sanitaria ad una vittima in età pediatrica; dimostrare l’abilità nel prestare il Primo Soccorso. L’appuntamento è per sabato 7 aprile a Via De Gasperi 45, Napoli ed è tenuta da Nacarlo Francesco e Roberto Verdino, istruttori nazionali Salvamento Accademy.

L’iniziativa, promossa dall’associazione no profit House Assistance, ha l’obiettivo di puntare i riflettori sull’importanza di fare prevenzione, frutto di studio e analisi di incidenti gravi e a volte anche mortali che non devono più ripetersi.

Per info e costi: 3482963834 - 3510296477 Mail:  mail@houseassistance.it

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale