| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 25 Aprile 2024




“I Boss di Stato” presentato a Napoli

Boss di Stato al PoggioVenerdì 16 marzo, presso il polo enogastronomico Il Poggio di via Nuova Poggiorale è stato presentato il libro “I Boss di Stato” (ed. Sperling & Kupfer). Protagonisti gli intrecci e gli interessi dietro la trattativa Stato-Mafia. Erano presenti la giornalista Roberta Ruscica, autrice del libro, che ha ripercorso gli anni Novanta e quella che rappresenta una delle pagine più controverse della storia del nostro Paese.

Con l’autrice c’era Alessandro Sansoni, dell’Agenzia Stampa Nova, che ha moderato l’evento. Sono intervenute anche Simona Di Monte, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli e la psicocriminologa Virginia Ciaravolo.

Roberta Ruscica in “I Boss di Stato” ricostruisce intrecci, accordi, contatti, l'affaire mafia-appalti e descrive, attraverso le parole dei pentiti, i retroscena più inquietanti della Cupola, da come vennero prese le decisioni più infauste alla progettazione di piani destabilizzanti, attuati e non. Dai boss di Cosa Nostra ai boss di Stato, si tratta di un libro inchiesta che apre nuovi e documentati scenari. Con una intervista esclusiva a Teresa Principato, il procuratore aggiunto di Palermo in prima linea nella caccia al superlatitante Matteo Messina Denaro.