| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 21 Aprile 2021




Scuole di infanzia, iscrizioni fino al 28 febbraio

infanzia 2Fino al 28 febbraio 2018 è possibile presentare le domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia comunali per l'anno scolastico 2018/19.

Possono essere iscritti le bambine ed i bambini residenti nel Comune di Napoli che entro il 31 dicembre 2018 abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età (i nati nel 2013, 2014 e 2015). Sono equiparati ai residenti le bambine ed i bambini apolidi, nomadi e stranieri che, anche se privi della residenza, dimorano nel territorio del Comune di Napoli. Sono equiparati ai residenti i genitori appartenenti alle forze  militari o di pubblica sicurezza che, per motivi di servizio documentato, hanno il domicilio nel Comune di Napoli.

Inoltre, possono essere iscritti anche le bambine ed i bambini non residenti nel Comune di Napoli che, ai fini dell'inserimento in Graduatoria, saranno collocati dopo i residenti e gli equiparati.

E' possibile presentare domanda di iscrizione anche per le bambine ed i bambini che compiranno il terzo anno di età nel mese di Gennaio 2019 (nati nel mese di Gennaio 2016), ma l'ammissione alla frequenza anticipata è subordinata all'esaurimento di eventuali liste di attesa, alla disponibilità dei posti ed alla valutazione pedagogica e didattica da parte del Collegio dei docenti.

Gli orari di funzionamento delle scuole dell'infanzia comunali sono di norma fissati in 40 ore settimanali, con orario di frequenza  dalle h. 8.00 alle h. 16.00 con servizio di refezione scolastica. Su richiesta delle famiglie e compatibilmente con i vincoli organizzativi dei plessi,  l'orario può essere ridotto a 25 ore settimanali, con orario di frequenza  dalle h. 8.00 alle h. 13.00, senza servizio di refezione scolastica

All'atto dell'iscrizione è richiesta la presentazione di dichiarazioni o documenti atti a comprovare l’adempimento degli obblighi vaccinali.

La graduatoria provvisoria firmata dal Responsabile del procedimento e vistata dal Dirigente del Servizio Attività Amministrative della rispettiva Municipalità sarà pubblicata il  05/04/2018 presso la Scuola e sul sito internet del Comune di Napoli. Dal 06/04/2018 al 16/04/2018, presso la Scuola dell'Infanzia o mediante posta elettronica certificata PEC solo all'indirizzo servizio.educativo@pec.comune.napoli.it,  sarà possibile presentare domanda di ricorso indirizzata al Dirigente del Servizio Attività Amministrative della Municipalità competente. Valutati i ricorsi, sarà pubblicata la Graduatoria Definitiva il 27/04/2018 presso la Scuola e sul sito internet del Comune di Napoli. Le Graduatorie pubblicate sul sito del Comune di Napoli hanno valore di effettiva comunicazione.

Leggi tutti i dettagli sul portale istituzionale del Comune di Napoli: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/932