| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 19 Marzo 2024




Il San Carlo per i giovani, successo per i laboratori didattici

san carlo giovaniDomani, sabato 30 dicembre, alle ore 12 nel Foyer del Teatro di San Carlo, si terrà una piccola messa in scena natalizia ispirata alla favola de “Lo schiaccianoci”. Lo spettacolo chiuderà l’Opera Camp “Christmas Edition”, versione invernale del fortunato progetto lanciato la scorsa estate dal Massimo napoletano.

Protagonisti della performance teatrale tutti i partecipanti al laboratorio, più di sessanta tra bambini e ragazzi di età compresa tra i sei e i quindici anni che, in soli quattro giorni e grazie al supporto dei tutor del teatro, hanno preso parte a un laboratorio di didattica musicale a tutto tondo. L’esperienza formativa, studiata per gruppi diversificati in base all’età - Opera Camp Junior per bambini dai 6 ai 10 anni e Opera Camp Youngers per ragazzi dagli 11 ai 15 anni - ha visto i partecipanti avvicinarsi al mondo del teatro e della danza ed entrare in contatto diretto con il processo di vera e propria “creazione” di uno spettacolo.

Nella realizzazione dello spettacolo finale i ragazzi saranno accompagnati dagli allievi musicisti del Liceo Margherita di Savoia del progetto di alternanza scuola-lavoro. I ragazzi di Opera Camp “Christmas Edition”, inoltre, potranno anche assistere allo spettacolo Lo schiaccianoci di Pëtr Il'ič Čajkovskij con la coreografia di Giuseppe Picone, nella replica di sabato 30 dicembre 2017 alle ore 17.