| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Un sorriso per tutti, raccolta fondi per l’India

un sorriso per tutti“Per un Natale di sorrisi”, l’evento organizzato da “UN SORRISO PER TUTTI-A SMILE FOR ALL”, il progetto umanitario nella memoria del sorriso unico di Stefano Riccio, si terrà sabato 16 dicembre dalle ore 16 presso il Cinema Metropolitan.

Sarà possibile scoprire le creazioni e i prodotti ideati e realizzati a mano dal team del progetto partecipando così alla raccolta fondi per la costruzione della prima area ludico-creativa nel villaggio di Idappadi in India.

Borse, collane, cuscini, tovagliette, portatovaglioli e altri numerosi oggetti nati dalla fantasia e dai colori dei tanti materiali (stoffe, pelli, plexiglass, ecc) donati dalle aziende che hanno aderito al progetto. Le aziende Orimusi, Livio De Simone, I’M, Arredamenti Vanacore s.a.s., Pasquale De Luca srl , Martina Rinaldi s.a.s. che, con grande entusiasmo, accompagnano “UN SORRISO PER TUTTI” donando gli scarti della loro produzione consentendo così la creazione di beni che andranno a finanziare il sorriso dei bambini, sorriso del quale Stefano Riccio si nutriva giorno dopo giorno.

“UN SORRISO PER TUTTI” è un’iniziativa nata nell’ambito di Made in Earth Onlus e vuole che il sorriso si trasmetta attraverso una catena solidale tra le persone per arrivare poi ai bambini. Inizia il suo percorso umanitario dall’India dove Made in Earth Onlus ha avviato, già da diversi anni, alcuni progetti nella regione del Tamil Nadu, collaborando con Terre des Hommes Core Trust e Main dans la Main.

L’area ludico creativa che sarà progettata e realizzata attraverso i fondi raccolti: è il primo spazio immaginato per i bambini “sospesi”, ossia per quei bambini che non hanno famiglia e che per problemi lontani dalla logica non la potranno avere mai. Bambini costretti a vivere una vita senza famiglia. Una struttura per il gioco che sarà senz’altro fonte di tanti sinceri e contagiosi sorrisi.

È possibile partecipare alla catena di solidarietà di UN SORRISO PER TUTTI con varie modalità: finanziatore, fornitore di scampoli, produttore di beni o venditore dei beni prodotti.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale