| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Un olivo per Stefania

stefania formicolaSabato 16 dalle 9.00 il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio e l’associazione Dream Team Donne in Rete sarà in Largo Battaglia a Piscinola con gli studenti e le altre associazioni della rete Pangea per mettere a dimora un olivo in memoria di Stefania Formicola, vittima di femminicidio.

La Rete Pangea ha avviato un percorso di educazione alla non violenza con l’obiettivo di costruire il “Giardino dei cinque continenti e della non violenza” a Scampia. Sabato 16 dicembre “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, della Regione Campania, in collaborazione con l’associazione “Dream team. Donne in rete” ha organizzato una giornata di incontro per pulire le aiuole e arricchire il giardino con altre piante, sistemare i pali di sostegno e aggiungere terriccio fresco e concime.

La giornata sarà impreziosita  alle 10.00 dalla messa a dimora di un olivo nell’aiuola mediterranea vicino alla scritta “PACE” dedicata a Stefania Formicola, vittima di femminicidio del nostro territorio.

E’ invitato chiunque si trovi nei dintorni o voglia condividere un momento particolare sporcandosi le mani con la terra con gioia perché “perdere l’entusiasmo provoca rughe nell’anima” (Samuel Ullman).

La prossima iniziativa della Rete Pangea sarà il Pangea Day fissato il 20 dicembre 2017. 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale