| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 25 Febbraio 2020




Serata di gala per i bambini dello Sri Lanka

Sri LankaUna serata di gala per sostenere i bambini dello Sri Lanka. L'appuntamento è per venerdì 15 dicembre alle ore 20:30 alla Multicenter School nella sede di via Campana. All'iniziativa parteciperà l'attore Maurizio Casagrande e sarà animata da Inside Groups. Ai partecipanti saranno offerti premi messi a disposizione da Alcatel. La cena è offerta dalla Multicenter School.

Il Progetto Sry Lankan Children nasce nella primavera del 2015 dalla condivisione di esperienze tra le Suore di Maria Immacolata presenti nel centro educativo, un gruppo di volontari e l’ufficio missionario. Nello Sri Lanka si nasconde una profonda sofferenza causata dal devastante tsunami del dicembre 2004 e dall’infinito conflitto etnico tra maggioranza cingalese e tamil, una guerra civile ha spezzato generazioni traumatizzate dal conflitto.

La missione in Sry Lanka vuole, quindi, donare un tetto alle tantissime bimbe orfane presenti nella zona più povera dell’isola situata dinanzi al mare indiano: la penisola di Mannar. La Fondatrice, Madre Amatha, insieme ad altre giovanissime suore e novizie, accudisce le bambine orfane da zero a tredici anni. Dal 2002 le suore hanno trasformato le loro vecchie case-convento in piccole case di accoglienza, ospitando più bambine rispetto alla capienza. Ogni settimana arrivano bambine con storie allucinanti e molte sono costrette a dormire in giardino perché nella piccola casa non c’è più spazio.

Si tratta di un lavoro davvero difficile che non riceve alcun sostentamento. Attraverso questo progetto, realizzato in comunione con l’ufficio missionario della Diocesi, si può sostenere la realizzazione di un piccolo sogno per tante bambine, giovani, e ragazzi che vivono in una zona del mondo povera e travagliata.

Per maggiori informazioni: www.centroreginapacis.it