| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




Titolo: Un lungomare della solidarietà per i giovani

IL MEGLIO DI TEUn gran galà sul lungomare di Napoli per i giovani in difficoltà a Napoli. La festa della fondazione “Il meglio di te” onlus ha portato trecento invitati nella splendida cornice del Vanilla Cafè, locale di tendenza della movida partenopea. Musica dal vivo, cena e l’esilarante spettacolo della star di Made in sud Alessandro Bolide.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto ai progetti filantropici della fondazione che dal 2005 sostiene i giovani in difficoltà a Napoli, in Italia e nel Mondo. La manifestazione contribuirà, infatti, a sostenere il Progetto Nisida per portare formazione e lavoro ai giovani ospiti dell’istituto Penale Minorile dell’isola; il Progetto Virgilio 4 – Scampia, invece, prevede gite, borse di studio e finanziamento del servizio pulmino per la scuola delle “vele”; il progetto Università, inoltre, istituisce borse di studio e dà sostegno agli studenti napoletani indigenti. I fondi supporteranno anche il premio Riccardo Di Chiara che offre viaggi d’istruzione e stage ai ragazzi della scuola “Giancarlo Siani”.

L’evento contribuirà anche al sostegno del Progetto Cairo che garantisce corsi scolastici, accoglienza e preparazione al lavoro per i ragazzi in stato di povertà e il progetto Benin che porta pasti energetici per i bambini dell’ospedale pediatrico di Zinviè.

Presente alla manifestazione tutti i volontari dell’organizzazione non lucrativa partenopea: insieme alla presidente Fulvia Russo, anche i cofondatori Gino Turino e Dino Gravina ed i consiglieri Enrico Auricchio, Mario D’Onofrio, Federica Fava Del Piano, Luciano Peruzy. Sul palco, introdotta dal giornalista Yari Siporso ed in rappresentanza del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, la consigliera comunale Maria Caniglia a testimoniare la vicinanza delle istituzioni locali alle iniziative filantropiche della fondazione.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale