| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




A Chiaiano decima isola ecologica e centro di educazione ambientale

wind turbineÈ stato inaugurato nella Ottava Municipalità di Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, Chiaiano, il decimo centro di raccolta Asia. Dentro l’isola ecologica, un’area di circa 3000 mq, sorge anche un grande parco ecologico per bambini, intitolato alla memoria dell’ambientalista Antonio D'Acunto.

Il parco, alimentato a energia solare, il primo e unico in città, è incentrato sul tema delle energie rinnovabili e ha al suo interno giochi per bambini e una sala multimediale per le scuole dove sarà possibile spiegare ai ragazzi la correttezza di processi di differenziazione e il ciclo dei rifiuti. Il progetto nasce da un’opera di rigenerazione urbana: dove prima c’erano solo roghi in uno spazio completamente abbandonato, ora nasce non solo un’isola ecologica ma anche un’area verde attrezzata, dove saranno piantati alberi e realizzati percorsi scientifici e didattici tra la natura.

“Non solo quindi un centro raccolta differenziata e energia rinnovabile, ma anche il primo centro di educazione ambientale per bambini che si fa a Napoli e credo in Italia”, commenta il vicesindaco Raffaele Del Giudice, tra i promotori principali dell’iniziativa, presente all’inaugurazione.

Video della web tv del Comune di Napoli

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale