| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 19 Marzo 2024




#GiornataMondialeAlzheimer, l’apericena dell’Aima per sensibilizzare

Giornata Mondiale Alzheimer Napoli 2017In occasione della XXIV Giornata Mondiale dell’Alzheimer, l’Aima (Associazione italiana malattia d’Alzheimer) Napoli fissa l’appuntamento al 21 settembre 2017. Si terrà presso il complesso Terme d’Agnano, dalle ore 19.30, l’apericena organizzata dal coordinamento regionale campano dell’Aima. Un evento di sensibilizzazione su una patologia sempre più emergente, ma ancora troppo invisibile.

Un'iniziativa tesa a consolidare ulteriormente quella comunità venutasi a creare nel corso di questi anni e che, in un'ottica di solidarietà, ci ha visto "Vivere insieme" per la risoluzione delle sempre più numerose e complesse problematiche correlate alla malattia.

Le donazioni che verranno raccolte aiuteranno a sostenere l'iniziativa ed il progetto “AIMA...Amiamoci” il cui obiettivo principale è l'integrazione dei servizi istituzionali con servizi innovativi e dedicati al sostegno della prevenzione, della ricerca e del miglioramento della qualità di vita della Persona con demenza e dei suoi caregiver.

I numeri dell’Alzheimer: 47 milioni, le persone che oggi soffrono di Alzheimer. Destinate a diventare 131 milioni entro il 2050. In Italia si stimano circa 700.000 persone colpite, di cui il 10% solo nella nostra regione, con costi economici altissimi per l'intero sistema sanitario ma anche e soprattutto per milioni di famiglie.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale