| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 19 Marzo 2024




Gaiola: area marina protetta più bella d’Italia

Gaiola AsdomarIl Parco Sommerso di Gaiola è stata la più votata delle Aree Marine Protette  tra le 29 istituite dal Ministero dell’Ambiente. Riceverà da ASDOMAR una donazione di 20.000,00 euro e da SEAC 3.000,00 euro in attrezzature subacquee.

ASDOMAR, marchio premium di Generale Conserve specializzato nella produzione di conserve ittiche, annuncia la vittoria dell’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola, situata nel Golfo di Napoli, a seguito dell’iniziativa lanciata a maggio insieme ad un partner d’eccezione come SEAC, azienda italiana leader nel settore della subacquea. Erano 29 le Aree Marine Protette - istituite dal Ministero dell’Ambiente - candidate ad aggiudicarsi, grazie al voto degli utenti, sia il titolo di area marina più amata d’Italia sia la donazione di 23.000 euro.  A vincere su tutte è stata la piccola Area Marina Protetta “Parco Sommerso di Gaiola” nel Golfo di Napoli, uno scrigno di biodiversità e storia incastonato lungo la costa di Posillipo a pochi passi dal centro cittadino. Un’area che negli anni ’80 iniziò un lento declino durato oltre trent’anni e che dal 2002 - grazie all’istituzione dell’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola e alla nascita del Centro Studi Interdisciplinari GaiolaOnlus-ha iniziato il suo percorso di valorizzazione, consentendo la rinascitadi questo immenso patrimonio naturalistico ed archeologico. “L’area della Gaiola benché luogo simbolo della costa partenopea carico di storia e suggestioni, prima dell’istituzione del Parco versava in uno stato di degrado e abbandono. Questa vittoria rappresenta una bellissima testimonianza di affetto e di stima da parte della cittadinanza, e non solo, per il grande lavoro di tutela e di riqualificazione dell’area svolto in questi anni dal Parco”,  ha commentato Maurizio Simeone, ecologo marino e presidente del Centro Studi Interdisciplinari Gaiola.

“Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente al supporto dell’Area Marina Protetta del ParcoSommerso di Gaiola, un vero gioiello del nostro ecosistema marino. Quest’attività si sposa perfettamente con i valori dell’azienda da sempre attiva per il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia del mare e delle specie che lo popolano”, dichiara Giovanni Battista Valsecchi, direttore Generale di Generale Conserve. Ma l’iniziativa di ASDOMAR non finisce qui. Per i più fortunati, infatti, fino al 6 dicembre un concorso mette in palio un soggiorno per 2 persone nell’Area Marina Protetta preferita e 250 maschere SEAC Italia Limited Edition attraverso l’acquisto di una confezione di tonno ASDOMAR formato 6x80gr.

  • Inserendo il codice unico presente all’interno delle confezioni sarà possibile aggiudicarsi subito una delle maschere professionali di design e produzione interamente italiana, SEAC Italia Limited Edition, messe in palio ogni giorno.
  • In più, al termine del concorso, ci sarà l’estrazione di un viaggio nell’Area Marina Protettapreferita alla scoperta delle curiosità e dei percorsi educativi e naturalistici, in cui i vincitori potranno lasciarsi guidaretra le meraviglie sottomarine in un percorso subacqueo studiato ad hoc. Per maggiori informazioni, visitare il sito https://areemarine.asdomar.it/

Generale Conserve S.p.A .

Seconda azienda del mercato tonno olio con quasi il 17% di quota in valore, chiude il 2016 con un fatturato netto di circa 156 milioni di euro. Il fatturato dell’azienda è sviluppato per il 60% circa da marchi propri (ASDOMAR, indiscusso leader nel mercato premium, detiene una quota in valore nel mercato del tonno olio totale di circa il 7%), e per il restante 40% da Private Label.

Seac Sub S.p.a

Azienda leader nel settore della subacquea Seac è sinonimo di qualità, sicurezza e innovazione in tutto il mondo. Fondata nel 1971 a San Colombano Certenoli, in provincia di Genova, da Attilio Rapallini e Marco Arata, l’azienda basa i suoi principi e valori nella passione e il rispetto per il mare trasportandoli al massimo nella progettazione e realizzazione di ogni singolo prodotto: design, innovazione e tecnologia sono le parole chiave che compongono il know-how di Seac. Con una fortissima presenza mondiale, un magazzino di 10.000 mq e una filiale in America Seac Sub porta il suo nome nei mari di tutto il mondo. 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale