| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Capello, Quagliarella e Di Marzio al Pausilipon

quagliarella gallo capello di marzioPersonalità del calcio nostrano come Fabio Capello, Fabio Quagliarella e Gianni Di Marzio hanno fatto visita ai bambini dell’ospedale Santobono – Pausilipon.

Questa mattina i tre ospiti, arrivati in qualità di delegati di Football Leader 2017, dopo aver salutato il personale ospedaliero, hanno indossato mascherina e calzari e hanno fatto subito visita ai bambini ricoverati nel dipartimento di oncologia pediatrica dove ogni giorno ci sono i volontari dell’associazione Carmine Gallo Onlus. I piccoli pazienti non solo si sono fatti i selfie coi loro beniamini ma hanno ricevuto in dono anche tanti giocattoli. All’incontro c’erano alcuni rappresentanti dell’azienda “San Carlo” che condivide da sempre quelli che sono gli ideali della Carmine Gallo Onlus.

“Per noi è una gioia ricevere dei grandi campioni – sostiene Vincenzo Gallo, presidente della Carmine Gallo Onlus – che dimostrano, venendo qui, di essere anche campioni di vita. Per i nostri bambini queste visite rappresentano un grande stimolo a reagire”.

Prima di andarsene Fabio Capello ha voluto esternare quelle che erano le sue sensazioni: “Vorrei ringraziare i medici, i professori e anche tutte le persone e i volontari che operano in questa struttura ospedaliera. Io sono nonno e ho quattro nipoti e quando vengo in questi luoghi vorrei dare a questi bambini tutto ciò che ho”. Dello stesso avviso anche Fabio Quagliarella: “Quando entri in questi reparti i sorrisi dei piccoli sono sempre tanti. C’era oggi una piccola che mi mandava dei baci. Spesso ti chiedi il perché esistano queste situazioni ma fortunatamente ci sono medici, infermieri e volontari che si occupano con professionalità e coscienza di loro”.

L’associazione Carmine Gallo Onlus è composta non solo da genitori ma anche da medici, paramedici e da tanti volontari che ogni giorno prestano il loro servizio all’interno del presidio ospedaliero Pausilipon. Per sostenere le attività e i progetti dell’associazione Carmine Gallo Onlus, ovvero “Casa di Alice”, “Le ali di Gianandrea” e “Summer Village”: Associazione Carmine Gallo ONLUS IBAN: IT05N0760103200000054262084 dona il 5 per mille C.F. 04745821217

(Alessio Bocchetti)

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale