| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

#SanValentino con Arcigay Napoli

san valentino arcigayCome ogni anno, in concomitanza con la festa di San Valentino, l’associazione Arcigay Napoli ha in programma una serie di eventi per celebrare l’amore tra persone dello stesso sesso. Un’occasione quest’anno particolarmente significativa: si tratta infatti della prima festa degli innamorati dopo l’approvazione della legge Cirinnà che regolamenta le Unioni civili.

Ad inaugurare la serie di incontri sarà, venerdì 10 febbraio alle 17.30, il Gruppo Giovani di Arcigay Napoli con un incontro dal titolo “Diritti all’Amore” a cui prenderanno parte Salvatore Simioli (responsabile dello Sportello legale dell’associazione), Antonello Sannino (presidente dell’associazione) e Danilo Di Leo. 

Per domenica 12 febbraio è in programma, invece, “Passi d’Amore”, una passeggiata-trekking con partenza alle ore 11.00 da piazza Santa Croce (Massa Lubrense, frazione Termini) e arrivo a Punta Campanella a pochi chilometri da Capri e con affaccio sullo splendido scenario naturalistico della Baia di Ieranto. L’evento è organizzato da Arcigay Napoli e dall’Osservatorio LGBT dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli (evento gratuito con prenotazione obbligatoria: 3288931640 - gigiove@libero.it).

Martedì 14 febbraio le celebrazioni entrano nel vivo. Alle ore 18.00 presso laFeltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri si terrà un incontro con Ivan Cotroneo in occasione dell’uscita in home video del suo film “Un bacio”; a parlarne con lo scrittore e regista ci sarà Claudio Finelli, responsabile cultura nazionale di Arcigay. A seguire (alle ore 20.00) in piazza dei Martiri si terrà il flash mob organizzato da I'm gay anyproblem? con il Gruppo Giovani di Arcigay: i partecipanti si scambieranno un lungo bacio collettivo contro l’odio e contro l’omofobia e la transfobia.

“Si tratta del primo San Valentino italiano dopo la legge sulle Unioni civili – ricorda Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli – da festeggiare in piazza, tra la gente e con i giovani. Tante iniziative organizzare da Arcigay Napoli per non abbassare la guardia contro l’omofobia e l’odio e per marciare decisi verso la piena uguaglianza”

Durante le iniziative del 12 e 14 febbraio saranno inoltre distribuiti, grazie ad una donazione in prodotti da parte della Perugina, i famosi baci di cioccolato, accompagnati dalle cartoline della relativa campagna per ricordare che l’amore, e i baci, sono uguali per tutte e tutti. La campagna invita a pubblicare la propria storia sui social con l’hashtag #LoStessoBacio.

News

Agenda

Lunedì, 29 Maggio 2017Le mafie nell’economia globale
Mercoledì, 31 Maggio 2017Blind Vision
neuvoo
animo afronapoletano
CUBOH
prima invece di punire
agendo 2017 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.