| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

"L'esempio di Alberta"

la memoria di Alberta"L'esempio di Alberta" è il titolo della prima lezione che terrà Miriam Rebhun, per il corso di formazione riservato ai docenti di ogni ordine e grado "Didattica della Shoah: una pluralità di approcci".

L'evento si terrà mercoledì 8 febbraio dalle 15 nella sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino. Il nome del corso rende omaggio ad Alberta Levi Temin, testimone ebrea scampata alle persecuzioni naziste e scomparsa di recente. Nata nel 1919, ha vissuto da giovane protagonista gli orrori dell'Olocausto sapendo opporsi in modo esemplare. Inoltre ha contribuito a raccontare ai giovani e alle scuole in maniera lucida la sua storia a lieto fine favorendo da sempre gli ideali di fratellanza e dialogo. Il corso, sostenuto e organizzato dalla Fondazione Valenzi, si avvale della collaborazione dell'ente di formazione ENGIM Nazionale, riconosciuto dal MIUR come soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola. Il percorso prevede laboratori didattici e attività formative allo scopo di favorire la professionalità del docente. E' opportuno precisare che la partecipazione ai corsi promossi da enti accreditati o riconosciuti dal MIUR prevede il diritto all'esonero dal servizio del personale scolastico. Inoltre è possibile l'utilizzo del cosiddetto bonus annuale (Carta del docente) per l'iscrizione al corso stesso. L'attestato può essere erogato solo a chi ha frequentato almeno il 75% del percorso formativo.  Il corso ha un costo di 60€ e prevede un totale di 20 ore organizzate in 5 incontri da 4 ore. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 gennaio 2017.

Per ulteriori info bisogna andare direttamente sul sito.

(Alessio Bocchetti)

News

Mercoledì, 22 Marzo 2017Progetto A.Scol.T.Ami
Lunedì, 20 Marzo 2017Giornata della Memoria
Giovedì, 16 Marzo 2017Visite oculistiche gratuite
Giovedì, 02 Marzo 2017I beni confiscati
Lunedì, 27 Febbraio 2017I percorsi al buio dell’Univoc

Agenda

Mercoledì, 29 Marzo 2017Vincenza
Venerdì, 31 Marzo 2017Napoli e Leonardo da Vinci
Sabato, 01 Aprile 2017Open Day “SensibilMente”
Sabato, 01 Aprile 2017Al via la X edizione di EnergyMed
Domenica, 02 Aprile 2017Lo sport è solidarietà
Lunedì, 10 Aprile 2017Per leggere insieme
neuvoo
animo afronapoletano
agendo 2017 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.