| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




La Marcia della Pace il 1 gennaio 2017

marcia paceLa Comunità di Sant’Egidio, come ogni anno in occasione della Giornata Mondiale della Pace promuove la Marcia "Pace in tutte le terre" che partirà il 1 gennaio 2017 alle 17.30 da piazza del Gesù. Il tema è: “La nonviolenza: stile di una politica per la pace”

L’inizio della manifestazione prevede delle testimonianze, tra cui quella di una famiglia siriana arrivata in Italia attraverso i corridoi umanitari promossi dalla Comunità di Sant’Egidio, dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e dalla Tavola Valdese, che attualmente è ospitata da una parrocchia della Diocesi di Sorrento Castellammare.
Alle 18.15 prenderà il via la marcia che sarà aperta dai bambini.  Verranno portati dei cartelli con la scritta dei Paesi che sono tuttora in guerra. Alla marcia si unirà il cardinale Sepe in piazza San Gaetano, e al termine della fiaccolata, che attraverserà il centro storico, l’Arcivescovo presiederà la Santa Messa, in Cattedrale, alle 19.00.
A Napoli la marcia è stata organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con l’Arcidiocesi, Associazione Genitori Scuole Cattoliche, Azione Cattolica, Cammino Neocatecumenale, CSI, CVX,Movimento dei Focolari, Unione Cattoliche Operaie.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale