| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




Festa di beneficenza per le giovani madri svantaggiate di Ponticelli

festa econote 3 dicembre 2016Una festa di beneficenza per le madri svantaggiate di Ponticelli: per il suo terzo compleanno, l’associazione Econote sabato 3 dicembre alle 10 invita tutti a visitare un tesoro nascosto nel cuore di Napoli nei pressi di via Foria, in via Giuseppe Piazzi 55, a pochi passi dall’Orto Botanico: il Giardino di Babuk e il suo Ipogeo.

L’associazione che si occupa di ambiente e natura vi guiderà, con il padrone di casa, il professore Oliviero, alla scoperta del Giardino di Babuk  un angolo incantato ed adornato da fiori e fontane, ubicato in un palazzo eretto sul finire del XVI secolo dalla famiglia Caracciolo del Sole, poggiante su profondo ipogeo, risalente molto probabilmente alla metà del XVII, che nel corso dei secoli, è stato cava di tufo poi rifunzionalizzato a cisterna d’acqua e nell’ultimo conflitto mondiale un sicuro rifugio antiaereo, in cui albergano storie e misteri della vita dei napoletani.

Il ricavato della visita  e della festa (quota di partecipazione: 10 euro) sarà donato interamente in beneficenza per sostenere progetti che possono dare una mano a chi ne ha realmente bisogno. Ecco perché in collaborazione con le associazioni Nèfesh ONLUS (Psicologi e Psicoterapeuti Associati per la persona e le Famiglie) e Remida Napoli (centro di riciclaggio creativo di Napoli), l’associazione Econote sostiene il progetto “Oltre l’attesa, il viaggio creativo in gravidanza” per giovani madri svantaggiate del quartiere Ponticelli.

Il progetto si propone di attivare un percorso dedicato alle giovani donne “in attesa” in un contesto territoriale svantaggiato mediante l’uso di strumenti digitali, manuali e relazionali. La finalità  è quella di sostenere la donna nella sua fase più delicata e importante, cioè quella della gravidanza. Le attività del progetto prevedono un ciclo di incontri di riflessione – Spazio alle mamme – che si alterna ad un laboratorio di riuso creativo, collegati da un luogo di sperimentazione narrativa digitale – Blog digitalmom.

Chiunque volesse sostenere l’iniziativa e partecipare può scrivere a info@econote.it . 

Informazioni visita:

10.00 – 10.30 accoglienza presso il Giardino Babuk, via Giuseppe Piazzi 55 (via Foria).

10.30 -11.30 visita al Giardino Babuk e al suo ipogeo

11.30 – 12.30 presentazione delle Associazioni  Nèfesh ONLUS e Remida Napoli del progetto  “Oltre l’attesa”

12.30 -13.30 brindisi per i 3 anni di Econote con buffet dolce e torta

Sergio D'Angelo

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale