| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 25 Aprile 2024




Raccolti mille libri all’Auchan di Ponticelli per le scuole del territorio

Auchan Napoli Laboratori di Peppa PigNell’ambito del progetto nazionale “Aiutaci a crescere. Regalati un libro”, ideato e promosso dalle librerie “Giunti al Punto”, questa estate sono stati raccolti presso la libreria “Giunti” presente all’interno del Centro Commerciale Auchan, Napoli, oltre 1.000 libri.

Non si tratta di libri usati ma di nuove edizioni acquistate dai visitatori del centro commerciale con l’intenzione di destinarli al progetto di arricchimento delle biblioteche scolastiche del territorio di Napoli e provincia. Ogni libro ha un adesivo col logo del progetto e in alcuni casi i donatori vi hanno inserito anche una dedica.

I libri raccolti sono stati consegnati alla Biblioteca Comunale Villa Bruno di San Giorgio a Cremato, la quale vuole arricchire il  momento della consegna alla scuola invitando, tramite comunicazione preventiva e concordando una data condivisa, una classe che possa effettuare una visita guidata alla biblioteca, al termine della quale riceverà il pacco con i libri in dono destinati alla biblioteca della scuola.

Si tratta di un momento speciale ed altamente formativo per i piccoli studenti, che vogliamo replicare nella galleria del nostro centro commerciale nei giorni giovedì 10 e venerdì 11 novembre, al mattino, quando due scuole, che ne hanno fatto preventivamente richiesta, verranno a ritirare i loro libri donati dai visitatori del centro.

Sempre in tema si bambini, domenica 13 novembre a partire dalle ore 17,30, nella piazzetta Ammore & Sapore al primo piano del centro commerciale, si terranno i Laboratori di Peppa PIG, liberamente ispirati al cartone animato tanto amato dai bambini, con letture animate, storie e laboratori creativi per bambini. Ancora una volta, quindi, il Centro Commerciale Auchan Napoli si conferma come il punto di riferimento per il territorio, ponendo la scuola e la cultura al centro della sua attività.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale