| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Sbarco migranti: appello per i minori ospiti in città

migranti 2Il Comune di Napoli lancia un appello per i minori migranti ospiti in città. Contrariamente alle prime informazioni che erano giunte all’assessorato comunale alle politiche sociali, stanno arrivando molti più minori non accompagnati (senza genitori) del previsto. Sono ragazze e ragazzi fra i 15 e i 17 anni e se ne contano 97.

Il Comune ne ospiterà una cinquantina per alcuni giorni presso il centro Polifunzionale S. Francesco a Marechiaro, mentre un altro gruppo sarà ospitato in comunità convenzionate tra Napoli e l'area metropolitana grazie alla rete di solidarietà e di accoglienza creata da Palazzo San Giacomo. Un altro piccolo gruppo sarà ospitato a Salerno.

Al Centro di Marechiaro, che mai ha accolto i minori migranti e ora ne ospita una cinquantina, tutti maschi, occorrerebbero abiti, scarpe, pigiami, biancheria intima e materiale di igiene personale. In particolare si raccomandano dentifrici, spazzolini, shampoo, bagno schiuma, asciugamani, indumenti di abbigliamento comodi come pigiami, maglioni, tute, e scarpe (tra il 38/39 e il 42/43). Chiunque voglia aiutare può portare questi beni direttamente alla struttura sita in Discesa Marechiaro 80 (per info e contatti: 081 795 8180).

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale