| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Ricordando Giancarlo Siani

giancarlo sianiVenerdì 23 settembre, in occasione del 31° anniversario della barbara uccisione di Giancarlo Siani, cronista de "Il Mattino" vittima innocente della camorra la Fondazione Pol.i.s. in collaborazione con Ordine dei Giornalisti della Campania, Il Mattino, associazione “Giancarlo Siani”, Università Suor Orsola Benincasa ha organizzato una serie di appuntamenti con la memoria che si intersecano con gli incontri del Festival Internazionale di Giornalismo Civile "Imbavagliati"  dedicati a Giancarlo.

 Questo il Programma:

Ore 9.30 Inaugurazione del "Murale" dedicato a Giancarlo, in via Romaniello, piazza Leonardo, Napoli, con il Presidente della II Municipalità, Francesco Chirico ed il Presidente della V Municipalità, Paolo De Luca. Delegazioni delle scuole.

Ore 10.00 Fiori alle Rampe Siani a cura del Comune di Napoli, con il Sindaco Luigi de Magistris, l’assessora regionale al lavoro, Sonia Palmeri e rappresentanti della Magistratura, dell'Avvocatura e delle Forze dell'Ordine. Delegazioni delle scuole.

Ore 12.00 Incontro presso la sede de Il Mattino, in Via Chiatamone, 65, con i ragazzi delle scuole che hanno letto il libro "Fatti di camorra", IODedizioni e scritto articoli. Presentazione della Rassegna Stampa sul trentennale delle iniziative. Intervengono il Direttore Alessandro Barbano, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, i saggisti Luigi Di Fiore e Marcello Ravveduto. Consegna della Borsa di studio agli allievi della Scuola di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa, con il Rettore Lucio D’Alessandro.

Ore 18.00 al PAN, in Via dei Mille, 60, Napoli. Incontro sulla drammatica vicenda di Giulio Regeni, con Beppe Giulietti ed Armando D'Alterio.

Ore 18.30 Santa Messa ai Salesiani del Vomero. Celebra don Tonino Palmese.

Ore 19.30 al PAN inaugurazione della Mostra "Ri-Scatti" su Giancarlo.

Ore 20.00 al PAN presentazione del libro "Il contrario della paura", Mondadori editore, strade blu, con Franco Roberti, Alessandro Barbano, Domenico Ciruzzi, Geppino Fiorenza, Isaia Sales. Saluti istituzionali dell'assessore  Nino Daniele.    

Giovedì 22 settembre alle ore 20.00 incontro al Pan con gli autori del "Murale".

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale