| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Libera in Goal

Un campeggio nel cuore di Scampia

Libera in GolDa giovedì 8 fino a domenica 11 settembre,  si svolgerà nella Scuola Calcio Arci Scampia in via fratelli Cervi lotto U a Scampia l5^ edizione della manifestazione "Libera in Goal ", organizzata dalle associazione Rime di Trieste e dalla napoletana Voci di Scampia, con il supporto della Scuola Calcio Arci Scampia di Antonio Piccolo e di Libera Campania.

Centinaia di ragazzi provenienti da tutta l’Italia dormiranno in un vero e proprio campeggio residente nel cuore di Scampia. Durante i tre giorni i ragazzi parteciperanno alle più svariate attività. La mattina ci saranno i tornei di calcetto senza arbitro e con squadre miste  in campo, presso l’Arci Scampia, dedicati alla vittima innocente di camorra Antonio Landieri, ucciso il 6 novembre del 2004 a Scampia, cui  parteciperanno anche i familiari di Antonio.
Nel pomeriggio i ragazzi incontreranno il magistrato Filippo Beatrice e Mirella La Magna del Gridas. Inoltre sosterranno fisicamente le attività del progetto Pangea e del giardino dei 5 continenti, aiutando i volontari in attività di giardinaggio e cura del verde.
Libera in Goal farà tappa anche all’Asharam Santa Caterina di Castellammare di Stabia, un bene confiscato alla camorra e oggi centro di numerosissime attività culturali. Qui incontreranno Carmine Iovine, scrittore e autore del libro “Asharam – Dove Gandhi ha sconfitto la camorra”. Seguirà l'escursione nella Valle dei Mulini di Gragnano.
Libera in Goal è ormai un appuntamento fisso per il quartiere di Scampia, dove antimafia sociale, associazioni e giovani provenienti da tutta l’Italia si incontrano per fare memoria attraverso l’impegno.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale