| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 23 Aprile 2024




#PalermoChiamaItalia: la giornata contro la legalità

giovanni falconeA 24 anni dalla strage di Capaci (23 maggio 1992), in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta,  si celebra la giornata della Legalità. 50.000 studenti di tutto il paese si uniranno in un grande coro contro le mafie in ricordo delle stragi di Capaci e di via d’Amelio.

Il cuore dell’iniziativa sarà a Palermo, ma l’evento “Palermo chiama Italia”, organizzato dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, con la Direzione Generale per lo Studente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si estenderà a tutta l’Italia, toccando altre otto città, in cui studenti e cittadini testimonieranno il loro impegno per il contrasto alla criminalità organizzata.

Si alterneranno interventi di figure istituzionali, magistrati, esponenti della società civile, studenti e verranno premiate le scuole che hanno partecipato al concorso indetto dal Miur e dalla fondazione per promuovere la legalità.

Anche a Napoli, in Piazza del Municipio – dove nel 1997 fu piantato un albero in memoria di Giovanni Falcone ed installata una lapide in ricordo delle vittime del 1992 – parteciperà alla commemorazione con il contributo del Presidente della Giunta Distrettuale dell’Associazione Nazionale Magistrati, Antonio D’Amato, e del Procuratore di Napoli, Giovanni Colangelo. Si esibirà, inoltre, il Coro Giovanile del Teatro San Carlo.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale