| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Apre Eurodesk a Giugliano

Un centro finalizzato al lavoro all'estero giovanile

mobilitaVenerdì 8 aprile alle 16.30  sarà inaugurato il nuovo Centro Eurodesk  di Giugliano in Campania finalizzato alla la mobilità educativa transazionale dei giovani locali situato presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Minzoni” di via B. Longo 17 a Giugliano in Campania.

Il centro rientra nella rete nazionale Italiana Eurodesk Italy nodo ufficiale del programma europeo Erasmus+  per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. Il centro in rete con l'Agenzia Nazionale per i Giovani e con le strutture ministeriali, regionali e degli enti locali preposte alle politiche europee promuove la cooperazione tra enti e servizi onde agevolare l’accesso dei giovani alle opportunità europee. I principali destinatari dei servizi erogati dal Centro locale Eurodesk risultano essere: gli studenti delle scuole e delle università, i giovani ricercatori, i giovani in cerca di prima occupazione. Beneficiari intermedi dei programmi risultano altresì gli animatori giovanili, le associazioni e i gruppi informali, i funzionari di enti locali, gli sportelli territoriali, le scuole, l’università, gli enti di formazione professionale.

"Speriamo di potenziare i collegamenti tra il comune di Giugliano in Campania e gli attori portatori d’interesse  quali gli enti regionali e provinciali, al fine di attivare un concreto modello di cooperazione in grado di impiegare strumenti integrati e delineare relazioni interattive finalizzate all’attivazione dei servizi Eurodesk che orientino in direzione europea i giovani del territorio giuglianese. Operando nel campo dell’informazione e dell’orientamento giovanile, sarà possibile favorire la stratificazione di politiche attive fortemente correlate e rispondere in maniera puntuale ed efficiente agli emergenti bisogni della comunità locale", chiarisce l'assessore al Welfare di Giugliano, Vincenzo Mauriello.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale